"La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti" (A.Einstein)

FisioSinergia

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Che cos'e' Pancafit®?

Pancafit® è l’unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi® (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’“allungamento muscolare globale decompensato”.

Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.
 

I Benefici di Pancafit®

Pancafit® migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari; riesce per tal ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti delle seguenti patologie:

  • blocchi respiratori
  • stasi venosa e linfatica
  • ipotonia muscolare
  • algie in genere
  • cefalee miotensive
  • artrosi anca
  • dolore cervicale
  • ernie discali
  • ernie cervicali
  • alluce valgo

Inoltre con questo metodo si agisce su tutti quegli apparati che hanno relazioni con la postura: atm e denti, occhi e funzione visiva, sistema cutaneo e cicatrici reattive, sistema podalico e patologie del piede.

 

TABATA  ( T.B.T )

Il Total Body Tabata è una tipologia di allenamento nata nel 1996 durante una ricerca scientifica del Dr. Izumi Tabata. Questa metodica cardiovascolare, utilizza il metodo di Interval Training: si esegue una prestazione ad alta intensità (85-90% della FCmax) per 20 secondi, intervallandola con delle fasi di recupero di 10 secondi. Il Total Body Tabata impone un costante passaggio dal metabolismo anaerobico a quello aerobico (grazie alla variazione dell'intensità), consentendo un miglior recupero al fine di mantenere nel tempo la prestazione anaerobica. Questa tipologia di allenamento  oltre che ridurre la massa grassa, migliora la capacita aerobica e anaerobica. L'esercizio ad alta intensità e di breve durata, inoltre, influisce in modo positivo sugli ormoni lipolitici e comporta minor catabolismo muscolare.